sabato 3 novembre 2012

I miei primi 50 anni






Per inaugurare questo mio nuovo blog,a cui è da tanto che penso,ho deciso di fare una bella festa per tutte voi,e quale migliore occasione se non quella del mio 50° compleanno?

L'11 novembre prossimo vorrei fare un regalo ad una di voi,
avete capito bene,per il mio 50°compleanno ho pensato di farvi un regalo!

Eh,si,mie care, mi stò avvicinando a questa data e devo dire che sono un pò spaventata.......50 anni....non mi sembra vero!!!

Se ripenso a tutto il mio passato,mi sembra che tutto sia volato in un baleno,non riesco a capacitarmi,il primo giorno di scuola,la perdita di mio padre,l'adolescenza,il fidanzamento,il matrimonio,la nascita della mia prima adorabile figlia poi della mia  dolcissima seconda bambina,le bellissime feste di compleanno quando ci si ritrovava tutti,parenti e amici...le magiche atmosfere natalizie in compagnia di mille giochi di società...i favolosi pik-nic in campagna a giocare a ruba bandiera o ai 4 cantoni.....mille e mille ricordi riaffiorano nella mente.....a volte tutto mi sembra lontanissimo come se fosse successo ad altri  e a volte mi sembra come se tutto ciò fosse accaduto ieri.... questi bei ricordi mi tengono compagnia e nei momenti di nostalgia,mi fanno stare meglio.
Come ho già sentito dire tante volte,l'importante è non sentirseli(gli anni).....anche se io per prima non ci credo ancora, ci sono e devo farci i conti,dopotutto non sono la prima e non sarò l'ultima a dover affrontare questo traguardo.....col tempo sicuramente mi abituerò,ma per il momento faccio come se la cosa  non mi riguardasse.

Ma torniamo a noi,come vi sarete accorte,dalla Farfalla di Cristallo la scorsa primavera sono spariti i Lettori Fissi,e per quanto abbia fatto,ho mandato diversi messaggi,contattato lo staff di blogger,ho chiesto aiuto anche a mia figlia che è molto più pratica di me,ma non c'è verso di riaverli....ho aspettato fin'ora perchè sembrava che fosse una questione di qualche mese, ma adesso mi sono proprio stancata di aspettare perciò ho deciso di aprire quest'altro blog,visto che qui per ora non sembrano esserci problemi coi Follower.Ancora è abbastanza vuoto,ma con del tempo a disposizione,
cercherò di ricreare anche qui la stessa atmosfera e per farlo avrò bisogno anche del vostro aiuto,ci conosciamo solo virtualmente,ma l'interesse che ci unisce è più forte della più potente calamita....ci attira tutte verso un'unica mèta,la creatività.

Per questa festa,valgono le solite regole dei compliblog e simili cioè spargere la voce,mandare un commento a questo post,diventare mie sostenitrici,postare il logo (quello in alto)sul proprio blog col link che rimandi a questa pagina e......incrociare le dita!!!!Per chi non ha un blog,basta che mi mandi l'indirizzo e-mail.

La sera dell'11 novembre,tra tutte le partecipanti,estrarrò la vincitrice e il premio sarà una sorpresa crocettosa a cui sto ancora lavorando.

Spero tanto che vogliate farmi compagnia e scusate se sono stata un pò lunga ma le cose da dirvi erano tante ..... vi prometto che in futuro starò più ristretta.
Per ora vi mando un grandissimo abbraccio......










27 commenti:

  1. Ciao Marta, gli auguri te li mando in un prossimo post. Per ora ti mando solo un saluto. una 50enne.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Marta non potevo mancare a questo tuo invito.
    Che bello il blog. Mi piace come inizio.
    Allora mi rimetto come followers e poi metto link nel mio blog.
    E ora attendiamo l'11 novembre per farti la festa :-))))

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta,
    non so se ho fatto tutto giusto... ciò che mi importa è dirti che ti seguirò anche qui e poi... tanti tanti Auguri per il blog e per il tuo compleanno!!

    Rosanna

    RispondiElimina
  4. Ed ecco finalmente posso commentare anche qui! Allora auguri per questo nuovo blog e per il compleanno aspettiamo l'11 novembre!
    Un saluto da Susanna (50enne dal 30 ottobre ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta, io ti conosco solo ora ma ti faccio i miei auguri di Buon Compleanno.
    Non sembra ma i 50 sono un bel traguardo sopratutto se sono pieni di ricordi, belli o brutti che siano.
    Quindi, un augurio e un saluto per il tuo speciale compleanno.
    Fiorella.
    (Non ho un blog ma ti seguirò molto volentieri la mia mail: novaterm@libero.it è un pò strana ma è della ditta di mio marito.)

    RispondiElimina
  6. Buona sera Marta arrivo qui dal blog di Barbara e posso dire di capirti bene quando il blog non funziona come prima anchio ho dovuto abbandonare il vecchio e aprirne uno nuovo mah pazienza ti seguirò volentieri in questa nuova avventura e partecipo altrettanto volentieri a questo tuo compleanno buona serata http://gomitoloni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Benvenuta nel club!Lo so, comincia solo un giorno dopo i 49, ma che effetto fa quel numero!
    Ti faccio un augurio sincero di goderteli tutti e ricordiamoci che piu si avanza piu bisogna festeggiare
    marinella
    g.marina58@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri per questo tuo nuovo blog, quelli di compleanno te li farò al momento giusto!!!! E benvenuta nel club.... nemmeno a me sembra di averli( in realtà tra poco più di un mese i miei saranno 53) nonostante che se mi guardo indietro mi rendo conto di tutte le cose belle e brutte che sono passate, a volte sembra ieri, ma poi basta guardare i figli e ti rendi conto che in realtà.....il tempo passa. Ma come si dice l'importanter è non sentirli!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ciao Marta...ti faccio gli auguri di buon inizio avventura per il tuo nuovo blog e TANTISSIMI AUGURI per il tuo compleanno! Io non ho un blog,anche se mi piacerebbe moltissimo,ma ti seguirò molto volentieri! la mia mail è: elizubi@alice.it
    Un abbraccio
    ELisa78

    RispondiElimina
  10. Per adesso mi unisco al coro di buon compleanno per questo importante traguardo. Non amo molto i blog candy ma vedremo se riuscirò a postare il link del nuovo blog nel mio. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. ciao, mi unisco a farti gli auguri, e non ti spaventare dei 50 in arrivo, io domani ne compio 59 e sono un po' spaventata all'idea che tra un anno arrivano i fatidici "60", quelli si' fanno un po effetto !!!! Tu sei una ragazzina in confronto a me !
    Auguri !
    Se mi vuoi venire a trovcare il mio blog e' :il mio mondo di xxx
    Ti aspetto a bere un te' insieme, ciao!
    Adesso faccio tutta la procedura del compliblog, l'unica cosa che non sono capace a rimandare sul blog, devo imparere!

    RispondiElimina
  12. 50 come me...l' annata 1962 è buona annata. Tantissimi auguri cara Marta ^_^
    e partecipo volentieri al tuo candy..
    metto il link sul blog
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri anche dalla Liguria, per i tuoi primi 50 anni e per questa nuova avventura virtuale che seguirò con piacere.
    Ti linko sul mio piccolo spazio

    RispondiElimina
  14. Auguroni!!!! Io ci sono passata due anni fa dal fatidico traguardo dei 50 .... si effettivamente si tirano un po' di somme, ma sono sempre anni bellissimi!!!!
    Auguri anche per questa tua nuova avventura.
    Margherita

    RispondiElimina
  15. tanti auguri questo non è un traguardo ma una tappa della vita che si sa l'inizio ma intanto goditi tutto quello che la vita ti riserva ancora per moltissimo tempo
    Maria Gradita

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri Marta, ho visto il bannerino sul blog di Liv e volevo farti i miei auguri per questo traguardo! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Ehilà, Marta...
    capito da te per caso e quante novità!
    Scopro in primis l'esistenza di questo tuo nuovo cantuccio e mi salvo subito l'indirizzo, cosicchè non ti perdo di vista,
    che mi compi un bel compleanno tondo-tondo e ti faccio un mondo di auguri...
    e che mi hai organizzato un fantastico blog-candy ed io non posso proprio mancare!!!
    Corro immediatamente a dirlo a tutti!!
    Un bacione... a presto

    RispondiElimina
  18. Ma certo che ci sono e ti seguirò, sono sicura che questo sarà un blog magico come l'altro e d'altra parte con i tuoi lavori non potrà essere diversamente. Augurissimi per questo tuo grande traguardo, poi mi dirai com'è perchè fra non molto ti raggiungerò :o)
    Vado a postare il bannerino, un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  19. Ciao Marta, io sono Emanuela ed arrivo su questo tuo blog da fiore, una cara amica di forum. Cosa posso augurarti per una tappa così importante nella vita? Quello che più desideri ma sopratutto serenità e salute per poter continuare indisturbata a fare tutto ciò che vuoi o vorresti realizzare! Ancora auguri e un abbraccio Ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. Ciao Marta, quasi me lo perdevo il tuo blog-candy!!! Ma sono ancora in tempo e con ciò eccomi qui,tanti auguri a te e in bocca al lupo a me!!! Baci

    RispondiElimina
  21. Ciao mi chiamo Giusy e amo molto girare per blog ed ammirare i bei lavori che espongono tutte le varie creatrici. E' girando quà e la ho notato il tuo post... inanzitutto ti faccio i miei aguri per il tuo bel traguardo che hai raggiunto... augurandoti di farne altri mille anni :)Ma devo complimentarmi per il percorso di vita cosi gioioso che hai fatto.... E' davvero meraviglioso essere circondati da persone che ti amino è passare con loro i momenti più importanti della vita. Augurandoti tanti auguri..... anch'io ti seguirò molto volentieri. Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  22. Ciao Marta,
    sono passata dal blog di Titti e cosa vedo...
    il tuo blog-candy!!!
    Per un pelo sono ancora in tempo e quindi eccomi qui,
    AUGURISSIMI.
    Ora passo anche sull'altro blog.
    Giovanna

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo partecipo anch'io al tuo compliblog.... Grazie ancora ^_^ il mio blog si chiama: http://giusylove.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
  24. Buon 50esimo compleanno Marta. Mentre tu sarai ancora alle prese con i festeggiamenti io tento la fortuna al tuo candy :) Augurissimi!!!

    RispondiElimina
  25. Bello il tuo blog. E' tardi per gli auguri, ma siccome fra un pò compio 50 anni anch'io mi sono piaciute molto le tue parole. AUGURI.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre molto graditi,grazie.